Dopo sei scudetti di fila, al termine del campionato di calcio 2017-2018 di Serie A, la Juventus guidata dal mister Massimiliano Allegri vincerà anche il settimo? La domanda è d’obbligo visto che la Juventus, come società e come parco giocatori, sembra avere ancora, almeno in Italia, un tasso tecnico complessivo che è superiore rispetto alle avversarie. Lo scudetto 2016-2017, pur tuttavia, a differenza dei precedenti è stato vinto solo con una giornata di anticipo, ragion per cui squadre come la Roma ed il Napoli, ma anche l’Inter ed il Milan sperano che per la prossima stagione calcistica il gap si sia finalmente ridotto.

Con l’avvio del campionato partiranno pure le betrally scommesse sportive non solo sulla massima serie calcistica nazionale, ma anche sui principali campionati europei a partire dalla Premier League inglese e passando per la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e la Bundesliga tedesca. E’ proprio dai pensieri europei della Juventus, che ha perso due finali di Champions League negli ultimi tre anni, che le altre big di Serie A sperano che i bianconeri possano lasciare punti preziosi in campionato e rendere la lotta per il titolo aperta ed avvincente fino all’ultima giornata di campionato.

Ad esempio, c’è chi è pronto a scommettere un euro sul fatto che la stagione calcistica 2017-2018 possa essere finalmente quella giusta per il Napoli di Maurizio Sarri dopo il terzo posto della scorsa stagione, e dopo aver giocato un calcio spettacolare e super offensivo. Almeno all’inizio del torneo, invece, la Roma sarà un’incognita visto che, dopo il secondo posto ottenuto nella stagione calcistica 2016-2017 di Serie A, ha cambiato molto in difesa e tutto dipenderà dalle capacità del mister Eusebio Di Francesco di dare subito equilibrio alla squadra evitando di lasciare punti per strada che poi potrebbero rivelarsi decisivi.

Occhio inoltre all’Inter che non avrà le coppe e che, di conseguenza, potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. In più, l’arrivo del nuovo mister Luciano Spalletti potrebbe finalmente far fare ai nerazzurri quel salto di qualità che negli ultimi anni non c’è mai stato nonostante i grossi investimenti effettuati. Tutto da scoprire è invece il campionato del Milan che con il calciomercato si è sicuramente rinforzato, ma avendo cambiato molti giocatori sarà decisivo il lavoro del mister Montella affinché si formi un gruppo affiatato e pronto sempre a mettersi sempre al servizio della squadra.