A Maggio, nonostante la pioggia, si comincia già a pensare a come arrivare in forma per mostrare il proprio fisico tonico ed asciutto e mandare via quei 2 o 3 chili di troppo che ci portiamo dietro da Pasqua.
Come dimagrire velocemente?
Il sogno di ognuno di noi è poter alzarci una mattina ed avere la ricetta che ci indichi come dimagrire velocemente in una settimana. Purtroppo non è così e spesso ci domandiamo: “Come faccio a dimagrire?”. Alcuni spunti ce li lascia il dr. Castelli, nutrizionista e biologo.
Come dimagrire la pancia
La pancia è uno dei primi luoghi del nostro corpo dove si deposita l’adipe. La cosiddetta pancetta è un fenomeno assai noto e frequente soprattutto negli uomini e necessita di numerosi sforzi per poterla contrastare. Sicuramente preferire acqua naturale, nella quantità di almeno 2 litri, a quella gasata è una scelta ottimale, assumere verdure e fibre, non eccedere con dolci e zuccheri, assumere carboidrati solo quando poi si ha la possibilità di smaltirli ma soprattutto fare esercizio fisico ed evitare la vita sedentaria. Sembrano cose dette e ridette, l’esercizio fisico è un validissimo alleato contro il manifestarsi del grasso su pancia e fianchi.
Come dimagrire le cosce
Le donne lamentano spesso la stessa frase: “Guarda che cosce che ho!”. Esistono casi in cui le donne esagerano e la tendenza ad essere così autocritiche, spesso, le portano ad esagerare ed a rinunciare a mangiare per ritornare in una forma che credevano, sbagliando, di aver perduto.
Purtroppo però si sa: ogni donna vorrebbe poter dimagrire le gambe a causa di un fenomeno sempre più diffuso come la ritenzione idrica. La ritenzione idrica tende a far ristagnare i liquidi non espulsi ed a creare un effetto antiestetico che fa sembrare le gambe grasse quando invece il grasso è solamente un liquido ristagnato mai eliminato.
Sicuramente preferite le fibre e tutti i cibi che abbiano un effetto diuretico, andando nell’estate sarà facile assumere il cocomero e l’ananas, ma anche broccoli, melanzane e cipolle sono cibi che aiutano a sconfiggere la ritenzione idrica.
Come dimagrire in una settimana
In una settimana nessuno dimagrisce, si può però cominciare un’attività di allenamento del metabolismo che permette così di eliminare e filtrare tutte quelle sostanze che a noi non servono in funzione di una più corretta assimilazione delle sostanze nutritive che il nostro corpo può trasformare in energia e non in grasso.
Aumentare il metabolismo è più semplice di quanto non si pensi: cominciate a camminare per almeno mezz’ora al giorno, eliminate dolci e zuccheri raffinati ed aumentate la dose di acqua e fibre da introdurre nel vostro corpo. Sul sito www.comedimagrisco.it trovate numerosi spunti per perdere peso e apparire più belli ed in forma. Provate i nostri consigli per 7 giorni: fra una settimana sarete sicuramente più sgonfie e più felici: la bilancia vi sorriderà.