Grandi novità in casa Instagram per quanto riguarda, il meccanismo con cui adesso sarà possibile anche archiviare le foto grazie a questo importante social network che nel corso degli anni, sta acquisendo sempre maggiore successo per la sua capacità di tradurre in immagini qualunque tipo di concetto.
Grazie all’interazione con i dispositivi come la piattaforma Facebook o tanti altri social, Instagram è entrato a gamba tesa nello scenario adolescenziale e giovanile non solo in Italia ma in generale in tutto il mondo. E adesso Instagram dà la possibilità però di raccogliere le foto in maniera differente creando un’alternativa rispetto a quello che era la sua funzione originaria. Infatti adesso Instagram consentirà di archiviare le fotografie attraverso un sistema totalmente rifatto, che rivoluziona un po’ tutto ciò che poteva essere realizzato fino ad adesso con questo Social Network.
Infatti, grazie alla nuova organizzazione fotografica anche uno scatto che magari non convince può essere mantenuto senza l’obbligo, però di pubblicarle di renderlo visibile agli altri. In pratica, si tratta di una sorta di archivio che è una funzione che permetterà, adesso di tenere foto condivise sulla piattaforma Instagram senza però condividerle con gli altri. È come se su Instagram, adesso nascesse uno spazio privato e quindi una funzione totalmente nuova che darà un rapporto molto più diretto e renderà lo spazio Instagram del singolo utente come una sorta di diario personale.
Come archiviare le foto su Instagram
Per archiviare le foto su Instagram, riuscendo a cogliere al volo quelli che sono i meccanismi della nuova funzione messe a disposizione dalla piattaforma basta semplicemente cliccare sulla fotografia che se ha intenzione di attivare selezionando la voce archivio. Ovviamente, in questo modo si avrà la possibilità di tenere le foto per sé lasciando però gli occhi indiscreti ben lontani e di conseguenza la fotografia potrà essere vista in ogni momento e magari lavorata, perciò qualora non si sia la convinzione di pubblicarla, si può tenere per sé tutto il tempo desiderato e poi successivamente decidere circa un eventuale pubblicazione. Un’altra novità davvero importante che permetterà di tenere quindi in privato tutte fotografie o video imbarazzanti che non ci rappresentano più e si tratta di una funzione che è ancora in via sperimentale, ma che a breve potrebbe entrare nello scenario collettivo diventando uno strumento prezioso di archiviazione fotografica grazie all’utilizzo di uno spazio web condiviso. Una delle caratteristiche di Instagram e proprio quella di riuscire a porsi come uno strumento innovativo e non a caso sempre più spesso arrivano funzioni differenti che tengono sempre gli utenti pronti a nuove scoperte e a nuove iniziative. Infine, per quanto concerne la funzione delle archiviazione si tratta di uno strumento che sarà in grado anche di archiviare video e non solo fotografie, e questo rende l’intera operazione molto più utile. Quando la piattaforma Instagram ha annunciato che avrebbe messo in campo, questa iniziativa è subito stata accolta in maniera positiva dal pubblico che anzi aveva richiesto delle funzioni aggiuntive proprio nell’ambito delle archiviazione fotografica, fino adesso non consentita invece dal Social Network.