Se avete deciso di trascorrere la vostra vacanza relax mare in Italia, allora dovete sicuramente optare per il Sud, dove è possibile poter scovare delle offerte davvero vantaggiose, usufruendo tra le altre cose, di prezzi e location che vi lasceranno senza fiato.

In particolare, si potrebbe iniziare la vacanza estiva ad esempio, in villaggio della Puglia, dove è possibile scegliere per la zona del Gargano, oppure quella del Salento, potendo usufruire di bellissimi villaggi vacanze anche all inclusive. Un altro vantaggio davvero prezioso, sarebbe magari fittare un bungalow in un villaggio in un’altra zona della Puglia, che sicuramente vale la pena visitare, ovvero il Salento, che con le sue tradizioni culinarie e culturali, sicuramente sarà un’avventura da non perdere, potendo contare tra le altre cose, sue acque cristalline.

Inoltre, visitare questa zona in agosto sarà anche l’occasione per trascorrere lì l’indimenticabile Notte della Taranta. Un altro posto bellissimo da visitare sempre in Puglia, è la zona tarantina.

Invece in Calabria, sarebbe davvero bello poter vivere il versante ionico, in uno dei tanti villaggi attrezzati potendo contare su una natura incontaminata e su cibo e momenti di aggregazione davvero unici. Non mancherà sicuramente il divertimento.

Anche la Campania, tra la penisola sorrentina e Amalfitana oltre alle coste del Cilento, sarà in grado di offrire una vacanza davvero indimenticabile, magari facendo anche una visita nell’arcipelago Campano scegliendo tra Capri Ischia o Procida per un weekend da Vip: sono mete ideali inoltre, per il benessere, grazie alle ricche fonti termali presenti in questo territorio inoltre finalmente potete ottenere il noleggio yacht di lusso, per una vacanza indimenticabile

La vacanza nelle isole italiane

Ovviamente, quando si parla di vacanze, non si può non prendere in considerazione le isole italiane che per bellezza, fascino e per natura incontaminata, non sono seconde a nessun altro luogo del mondo. La Sardegna, oppure la Sicilia, riusciranno a regalare a chiunque, ovvero sia a coppie, ma anche a famiglie, delle vacanze uniche che vi permetteranno di esplorare dei territori davvero bellissimi. La vacanza in queste due isole, inoltre, non si concentrerà soltanto sul mare, ma ci sarà la possibilità anche di visitare delle città artistiche e con una lunga tradizione storica e culturale.

La città di Siracusa, quella di Palermo oppure Catania, Messina e Trapani, saranno delle validissime e belle opzioni, e dei punti di appoggio per esplorare intere province in Sicilia. Invece, per quanto concerne la Sardegna, tutta l’area dell’arcipelago della Maddalena, ma anche la zona di Baia Sardinia, oppure la Gallura, riusciranno a regalarvi scenari senza precedenti, riuscendo a fondere la tradizione culturale e quella campestre del territorio, insieme invece a vacanze davvero eccezionali e da veri vip, grazie a zone come quelle di Porto Cervo e Porto Rotondo, oramai mete di ritrovo per vacanze di lusso.

Per visitare il Sud Italia e seguire queste idee di viaggio per le proprie vacanze, indimenticabili, si potrà optare per la scelta tra le numerose offerte presenti ad esempio sulle agenzia di viaggio online, oppure nelle agenzie di viaggio reali. Riuscendo a prenotare con un po’ di anticipo, si avrà la possibilità fin dai primi istanti, di ottenere degli sconti davvero vantaggiosi per tutte le tasche.