Il Porto di Civitavecchia è l’arteria navale più percorsa negli ultimi anni in Italia.

Il porto di Civitavecchia di trova esattamente a: località Prato del Turco, 00053 Civitavecchia e percorre un lato della Città di Civitavecchia, è accessibile per i pedoni da due splendide porte restaurate installate al centro della città e con i mezzi privati da 3 accessi con barra di controllo. Il porto di Civitavecchia è una location molto grande e comprende aree relax, fermate bus e taxi, aree pedonali, passaggi per cargo ed una infinità di vie e strade nominate ufficialmente al suo interno.

E’ possibile scoprire tutto quello che serve per orari navi, informazioni città e Transfert per Roma da Civitavecchia tramite il sito portodicivitavecchia.info; strumento utile e di facile accesso creato per affiancare i portali della portmobility e i vari portali locali di mediazione.

La storia nelle vicinanze di Civitavecchia

Scegliere di viaggiare per Roma passando da Civitavecchia è una soluzione comoda e ben connessa, i costi dei trasferimenti sono più bassi della media; è molto importante ricordare però che la città di Civitavecchia si trova in un’area storica molto importante dove l’impronta dei Romani, dei Fenici e degli Etruschi hanno lasciato numerosi reperti ed aree da visionare e scoprire durante le proprie vacanze.

Come spostarsi dal porto di Civitavecchia

Da Civitavecchia, si può raggiungere la città di Viterbo tramite linee bus del trasporto pubblico in meno di una ora, mentre si raggiunge la capitale sempre tramite linea pubblica con treni e bus e gli orari variano da 1 ora e mezza a 1 e quarantacinque.

Il trasporto privato molto forte e conveniente nella città di Civitavecchia offre la possibilità al turista di essere accompagnato in piccoli tour della città in giornata o di raggiungere il vaticano dal porto di Civitavecchia in circa 40 minuti.

La città di Civitavecchia è anche un’ottima location per passare una giornata in relax; proprio a due passi dal porto di Civitavecchia è presente un lungo mare curato ed inspirato alla “Barcelloneta” con palme e Chicas molto belle ed ampie pavimentazioni, a seguire inizia il “Pirgo” passeggiata a ciottoli che costeggia ristoranti ed hotel per circa 1,5km fino a delle ville storiche stile liberty presenti nella città.

Viaggiare per mari e poter arrivare in posti bellissimi è l’obiettivo del turista moderno e Civitavecchia con il suo porto è una location da non lasciarsi scappare.