Blog di informazione e approfondimento con notizie dall'Italia e dal mondo

Categoria: Assicurazioni

Rc moto 2020, ecco le migliori compagnie assicurative del momento

Genialloyd, Genertel e Verti. Sono queste, per il mese di marzo del 2020, le migliori compagnie di assicurazioni per assicurare la moto, ai fini della responsabilità civile obbligatoria, in accordo con un’indagine sui prezzi di polizza che è stata condotta dal portale di comparazione online Facile.it.

Genialloyd, Genertel e Verti per assicurare una moto con 250 cc di cilindrata

In particolare, considerando di assicurare una moto con 250 cc di cilindrata, e con una guida esperta, la compagnia diretta Genialloyd attualmente propone per la polizza il premio annuo più basso, e poi a seguire c’è Genertel e Verti. 

Il costo della polizza, in aggiunta alla responsabilità civile obbligatoria, tende poi chiaramente a salire nel caso in cui si decida di sottoscrivere le coperture opzionali che possono spaziare dalla polizza infortuni del conducente al furto e incendio, e passando per la tutela legale e per il servizio di soccorso stradale.

Come scegliere per le due ruote l’assicurazione online più conveniente

Prima di andare a scegliere la polizza online più conveniente per la propria moto, in ogni caso, occorre fare attenzione a stipulare un’assicurazione che sia il più possibile in linea con le proprie esigenze. Ad esempio, per chi non usa la moto tutto l’anno c’è la copertura di responsabilità civile che si può sospendere durante i 12 mesi di durata del premio.

Rc moto sospendibile e con le coperture opzionali ed accessorie

Al riguardo, stando sempre all’indagine che è stata condotta dal portale di comparazione online Facile.it, con le coperture aggiuntive il costo di polizza Rc moto può aumentare in media da un minimo del 15% ad un massimo del 60%. Mentre rispetto a quella sospendibile la polizza Rc moto non sospendibile può costare dal 10% e fino al 20% in meno. 

© 2020 Il Sole Dentro

Tema di Anders NorenSu ↑